Qualche tempo fa abbiamo avuto il piacere di rilasciare un’intervista per il noto portale Donna Moderna, in particolare per la loro rubrica “Luoghi D’Eccezione”.

Nel corso della nostra chiacchierata abbiamo avuto modo di raccontare la nostra storia e di sottolineare come si lavora all’interno della nostra realtà.

Sarebbe un peccato non parlarne anche sul nostro blog!

Un tuffo nel passato: gli esordi di Albero Group

Negli anni Novanta, Alfonso Albero già si occupava di vendere la maggior parte dei prodotti proposti su AlberoShop al mercato Horeca, ma grazie alla sua lungimiranza e alla sua passione per l’informatica, nel 1999 decise di creare il suo primo sito, con l’obiettivo di distinguersi dalla concorrenza.

Infatti, gli altri grandi mercati di cristalleria e prodotti professionali per la casa, non erano ancora pronti al “grande salto di Internet”, e la loro assenza sul web ha permesso ad Alberoshop di affermarsi come la realtà che è oggi.

La versione iniziale del sito è stata realizzata dallo stesso Alfonso, ma col tempo si sono susseguite diverse versioni, fino ad arrivare al 2014, all’attuale portale AlberoShop, semplice ed immediato, pensato per il cliente finale.

Numeri e Traguardi

La scelta dei prodotti è ampissima, e fin dal 2016 il nostro portale propone circa 50 sottocategorie di bicchieri, Decanter, piatti e posate!

Parlando di numeri, nel 2017 abbiamo raggiunto diversi risultati di cui andiamo molto fieri: 150mila ordini evasi, il primo milione di bicchieri venduti, 10mila feedback 5 stelle, 180mila posate vendute!

Numeri che non hanno fatto che aumentare nel corso degli anni, permettendo ad AlberoShop di affermarsi come primo rivenditore in Italia per vendita online di cristalleria e tra i primi 10 in Europa.

Qual è il segreto di AlberoShop?

All’interno del nostro portale è possibile acquistare tutto ciò che c’è all’interno di una cucina, dalle pentole alle posate ai bicchieri, passando per gli elettrodomestici.

Il nostro catalogo viene aggiornato ogni giorno e ad oggi vanta più di 10mila articoli, divisi per categoria in maniera efficace.

Tra i nostri punti forti, c’è il processo di decisione che precede l’inserimento degli articoli nel catalogo: solo dopo un’attenta fase di test e di studio dei prezzi un prodotto entra a far parte del nostro store.

Questo perché il nostro obiettivo è quello di proporre gli articoli di qualità più alta al miglior prezzo possibile.

Un buon imballaggio è la chiave del successo

Nel corso degli anni abbiamo messo a punto tecniche di imballaggio specifiche a seconda dei prodotti da spedire, questo per garantire ai clienti di ricevere un prodotto integro nonostante la sua estrema fragilità.

Siamo arrivati ad ottimizzare oltre 80 tipi di imballo diversi, con il risultato di una percentuale di rottura dei calici bassissima (circa un calice ogni 600 ordini).

Ovviamente, in caso di rottura dovuta al trasporto, garantiamo la sostituzione gratuita con un prodotto integro entro 48 ore, questo grazie all’utilizzo di corrieri di prima fascia per le consegne in Italia e in Europa.

Il futuro di AlberoShop

Uno degli obiettivi principali di AlberoShop è quello di consolidare la sua posizione come punto di riferimento online per i prodotti per la casa, cucina e tavola.

Per renderlo possibile, lavoriamo ogni giorno per ampliare le categorie dei prodotti che trattiamo e i marchi con cui collaboriamo.

Il 2020 è stato un anno difficile per tutti, anche i nostri piani hanno subito dei ritardi e delle modifiche, ma vi assicuriamo tante novità per il 2021!

Per non perderne nessuna assicuratevi di iscrivervi alla nostra Newsletter! Cliccando qui 🙂