|
I tuoi Diritti
Se sei un consumatore, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l'articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell'ultimo articolo, in caso di consegne separate).
Per esercitare il diritto di recesso, trovi la procedura semplificata per effettuare un recesso alla seguente pagina web: Resi
Se hai semplicemente cambiato idea sul tuo acquisto e vuoi restituirlo, le spese di restituzioni sono a tuo carico, ma noi ti rimborseremo l'intero importo dell'ordine. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. | |||
Effetti del recesso Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto).
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni.
Per esercitare il diritto di recesso, i prodotti dovranno essere restituiti comprensivi di imballo, manuali ed eventuali accessori originali, nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati al cliente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni | |||
Esclusione del diritto di Recesso Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
Il diritto di recesso non copre ogni acquirente. La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori. Nonostante i tentativi passati di interpretare in modo allargato tale termine, è ormai assodato che con tale termine si possa individuare soltanto la persona fisica che agisce al di fuori della propria attività professionale. Il Codice Civile, infatti, lo designa in questo modo: “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). In sostanza, aziende e professionisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.
Il diritto di recesso decade totalmente, in mancanza di almeno uno dei punti precedentemente elencati | |||
Procedura per l'applicazione del Diritto di Recesso Trovi la procedura semplificata per effettuare un recesso alla seguente pagina web:Resi
Albero Group Srl, nel rapporto con clienti privati, oltre alle casistiche dettagliatamente indicate nelle sezioni Diritto di Recesso (sopra specificato), accetta la restituzione dei prodotti che hai acquistato anche per le seguenti problematiche: • MALFUNZIONAMENTO ENTRO 7 GIORNI DALL'ACQUISTO: nel caso che il prodotto che hai acquistato manifesti malfunzionamenti evidenti (non si accende, è fortemente danneggiato, etc.), potrai inoltrare una richiesta di sostituzione contattando il nostro Servizio Clienti. Ricevuto il prodotto, verificheremo che il danno non derivi da un uso improprio e provvederemo alla relativa sostituzione o al rimborso nel caso di indisponibilità del medesimo articolo presso i nostri fornitori. Se invece la verica mettesse in evidenza un danneggiamento causato da una tua negligenza, provvedermo a reinviarti il prodotto addebitandoti necessariamente le spese di spedizione. | |||
Garanzie Tutti i prodotti commercializzati da Albero Group Srl sono coperti dalla garanzia legale di conformità (24 mesi dalla consegna dei beni), ai sensi del D.Lgs 6 settembre 2005, n.206. Per fruire della garanzia, l’acquirente dovrà conservare la ricevuta o il DDT che riceverà insieme ai beni acquistati. La garanzia di 24 mesi ai sensi del succitato D.Lgs n. 206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso, delle istruzioni impartite e di quanto altro previsto nella documentazione tecnica eventualmente allegata. Tale garanzia, in ossequio al D.lgs. N. 206/2005, è riservata solo al Consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità del prodotto nel periodo di garanzia, e sempre che il consumatore acquirente ne faccia denuncia scritta entro 14 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto, Albero Group Srl provvede, senza spese per l’acquirente, ed a scelta di quest'ultimo, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione oppure al rimborso del prodotto.
| |||
Per ogni ulteriore informazione, ti invitiamo a visitare la pagina Assistenza Clienti. Sapremo fornirti ogni tipo di chiarimento.